Escursioni

Trekking, gite in barca e percorsi avventurosi: infiniti modi di scoprire la Puglia.

Grazie alla molteplicità dei suoi scenari, la Puglia offre ai visitatori di tutto il mondo la possibilità di divertirsi e di vivere esaltanti avventure.
Infiniti, infatti, sono i percorsi che consentono di esplorare la regione senza rinunciare alla giusta dose di relax.

Gli amanti del mare possono scegliere tra una gita in barca sulle splendide acque di Polignano a Mare ed attività di pescaturismo nel borgo di Savelletri, ottimo punto di partenza per una visita culturale all’area archeologica di Egnathia.

Le numerose masserie che caratterizzano la zona, immerse tra ulivi secolari e storiche contrade, accolgono gli ospiti nel magico mondo della pasta fatta in casa, del sapone artigianale, del lavoro nei campi, dell’allevamento e della produzione sostenibile (olio, vino, formaggi).

Il fascino dell’avventura avvolge i sentieri che si snodano all’interno delle Grotte di Castellana, si prestano al trekking naturalistico nei dintorni di Monopoli e si intrecciano nel centro di Alberobello, dove vengono spesso organizzate attività di orienteering.

Non mancano escursioni nei luoghi di Puglia storicamente e spiritualmente rilevanti, illustrati da guide esperte in grado di trasmettere l’amore e la passione per il territorio.

Condividi sui Social

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on email

Fasano

Ulivi, masserie e divertimento assicurato.

Putignano

I palazzi signorili e i colori del Carnevale.

Ostuni

Pietre bianche che risplendono al sole.

Bari

Vita che scorre nella città di San Nicola.

Lecce

L’eleganza sopraffina del barocco.

Esperienze in Puglia

Enogastronomia, attività ed escursioni, arte e cultura, eventi e tradizioni. La vera Puglia da scoprire tutto l’anno.